Copyright: Toni Martins
Il lungomare della baia di Santos
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-25
Oggi ho deciso di venire a rivisitare Santos. Erano passati più di 10 anni da quando ero venuto a visitare questa bellissima città, che si trova a circa 70 km da San Paolo.
Nonostante sia una città molto trafficata, Santos ha molto da offrire, le spiagge sono buone, il lungomare offre una passerella molto piacevole per chi ama camminare o andare in bicicletta e ha buoni ristoranti.
Tra São Vicente e Guarujá è una buona opzione per i fine settimana o le vacanze, soprattutto per la popolazione della grande San Paolo.
Uno dei punti di interesse è il suo centro storico con buoni ristoranti e un'atmosfera cosmopolita.
Santos è una località balneare, privilegiata dal sole e dal mare di acque calme, ma con infrastrutture metropolitane e ricca di bellezze e attrazioni per tutte le età, tutto l'anno.
Santos è ancora una delle principali rotte di crociera, molte delle quali iniziano o finiscono in questa città.
Per gli amanti delle immersioni, sapevi che uno dei posti migliori è al largo di Santos? A 45 km dalla costa di Santos, si trova Laje de Santos con acque cristalline dove la visibilità raggiunge i 40 metri di profondità e che ospita una fauna impressionante con banchi colorati, mante, tartarughe, cernie, delfini e, a seconda della stagione ( e fortuna), puoi vedere squali e persino balene!
Santos ti offre una grande varietà di intrattenimenti turistici: tour in goletta, l'Acquario Santos è il più antico del Brasile e dal 1995 è stato nel Guinness World Record, tra gli altri.
Santos ha anche il più grande porto commerciale dell'America Latina.