Vacanze a Mauritius
Publicado por: Toni Martins em 2021-12-01
Mauritius, o Mauritius, è senza dubbio la destinazione per le vacanze da sogno. Circondato da spiagge e paesaggi incantevoli dove ogni spiaggia sembra più bella dell'altra, è un luogo da non perdere, è senza dubbio una meta di vacanza di prima scelta. Quando pensi a una vacanza a Mauritius, ti viene in mente un posto costoso e conveniente. Forse sono stato fortunato perché non ho visitato l'isola in alta stagione e ho trovato un resort per meno di 50 USD al giorno, ma non ho nemmeno trovato caro il costo dei pasti. Quando sono arrivato a Mauritius sono venuto da Johannesburg in Sud Africa e ho subito noleggiato un'auto in aeroporto, poiché la mia intenzione non era di stendermi a pancia in giù al sole, ma di conoscere l'intera isola era l'opzione migliore. Ho visitato tutte le spiagge, tutti i luoghi di interesse ed è stata una settimana molto intensa senza lasciare nulla alle spalle. Le spiagge mi hanno davvero sedotto, la sabbia finissima, il colore e la temperatura delle acque, e la maggior parte di esse quasi deserte. Un'altra delle meraviglie dell'isola sono i paesaggi.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Port Louis . Port Louis . Maurícias
Gosto
Comentar
3157
Partilhar
Vacanze sull'isola del Mozambico
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-05
Si sente tanto parlare dell'Africa, del Mozambico che siamo curiosi di sapere un giorno. Questo è quello che è successo a me, un giorno ho deciso di andare in Africa e dal Sud Africa per scoprire il Mozambico in macchina. Tutti mi dicevano che ero matto, primo perché ero solo, secondo perché ero su una macchina normalissima, la Peugeot 306, terzo perché era pericoloso, quarto perché le strade erano pessime, ma siccome sono testardo ci sono andato lo stesso. Oggi mi guardo indietro e ne è valsa la pena, ho fatto il viaggio da Maputo a Ilha de Moçambique e sono tornato. Quando sono arrivato a Beira, le informazioni che mi hanno dato sono state che la strada in salita era solo di buche, che non c'erano distributori di benzina, non c'era cibo... Ma sono andato comunque, il percorso da Beira a Nampula era davvero spaventoso, il le strade dopotutto erano buone, ma non c'era supporto ed erano più di 700 km, ma lo ripeto, ne è valsa la pena. Dopo una sosta a Nampula, ho proseguito per l'isola del Mozambico... Bellissimo, l'isola ha ancora tracce del suo periodo di massimo splendore, puoi vedere che aveva buone case, buone condizioni, aveva una buona atmosfera... c'era, perché quasi tutto è in rovina, non si può dire che sia sporco, ma c'è molta povertà, ma sono venuto qui a bere la storia e la storia è lì dietro l'angolo. Le spiagge sono bellissime, acque di un bel blu e temperato, sabbie fini e un popolo, nonostante tutto, accogliente. Non posso dire che sia un posto dove andare in vacanza, è un posto da visitare e magari passare una notte ma ne vale la pena per la storia e l'avventura per arrivarci
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Mozambique Island . Nampula . Moçambique
Gosto
Comentar
952
Partilhar
In visita all'isola di Aruba
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Quando ho deciso di visitare l'isola di Aruba è stato un caso e non avevo preparato nulla, avevo appena avuto un incidente d'auto in Brasile e mentre il Troler riparava ho deciso di andare da qualche parte, ero a Fortaleza nel Ceará, Ho guardato i biglietti in aereo e ho visto un biglietto a buon prezzo per Aruba, ho prenotato subito il biglietto (solo andata) e il giorno dopo stavo volando ad Aruba. Poiché non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, non ho nemmeno deciso di programmare il ritorno, quindi ho deciso. Sono arrivato ad Aruba, ho noleggiato un'auto e sono andato in esplorazione. La mia opinione: Aruba ha belle spiagge, acque azzurre molto belle, sabbia fine e molto chiara, acqua calda, una meraviglia. il lato nord ha già spiagge con più onde, più vento e che vengono utilizzate per gli sport acquatici. L'isola stessa è molto arida, con poca vegetazione. In relazione alla capitale Oranjestad, molto movimento, buoni bar e ristoranti, molta occupazione per il turista che ama il divertimento. Spesso viene chiesto qual è il periodo migliore dell'anno per visitare Aruba, il periodo migliore è tutto l'anno, Aruba piove poco e non piove mai un giorno intero, quindi poiché l'attrazione principale di Aruba sono le spiagge, ci sono spiagge tutto l'anno tondo.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Golfe
Oranjestad . Aruba . Aruba
Gosto
Comentar
1005
Partilhar
Vacanze ai Caraibi, Isola di Antigua
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Ho adorato visitare l'isola di Antigua, non si può dire che i paesaggi siano molto belli, ma le acque del mare sono di una bellezza incredibile. Ho notato che è una piccola isola povera con persone amichevoli e accoglienti. Per chi ama fuggire dal caos e dalla frenesia delle isole più famose dei Caraibi, l'isola di Antigua è la destinazione ideale per chi vuole sfuggire alla folla e cerca buoni hotel, tranquillità e tanto mare. L'isola di Antigua è un piccolo paese insulare e uno dei luoghi più sicuri dove andare in vacanza nei Caraibi. L'isola di Antigua ha una popolazione di circa 100.000 abitanti. Una delle buone opzioni per conoscere l'isola di Antigua e visitare tutte le sue bellissime spiagge è noleggiare un'auto. Non dimenticare che nell'isola di Antigua si usa la mano inglese per guidare. L'isola ha 365 spiagge, il che è ottimo per la gente del posto e dicono scherzosamente che possono andare in una spiaggia diversa ogni giorno dell'anno. Ffryers Beach è considerata una delle migliori spiagge dell'isola ed è stata ampiamente utilizzata come sfondo per film e servizi fotografici. Il clima è tropicale con temperature ideali per chi vuole godersi il sole e la spiaggia.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Golfe
Antigua Island . Antigua . Antígua e Barbuda
Gosto
Comentar
955
Partilhar
Isola di Corvo, Azzorre
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-24
L'isola di Corvo è l'isola più piccola dell'arcipelago delle Azzorre e il territorio portoghese più lontano dal Portogallo continentale. L'isola di Corvo, con una popolazione di poco più di 400 abitanti, ha un unico villaggio che ne è il capoluogo (Vila do Corvo). L'isola occupa una superficie totale di 17,13 km², misura 6,5 ​​km di lunghezza e 4 km di larghezza. Il punto più alto dell'isola è Estreitinho sul confine meridionale del Caldeirão, a 720 metri di altezza. L'isola più vicina (Ilha das Flores) dista circa 16 km. Il primo tentativo di insediarsi nell'isola di Corvo iniziò all'inizio del XVI secolo da parte di un gruppo di 30 persone, guidate da Antão Vaz de Azevedo ma che finì per abbandonarla. Solo nel 1570 fu costruita la primitiva chiesa e intorno al 1580 coloni provenienti dall'isola di Flores si stabilirono a Corvo e da quella data in poi vi abitarono stabilmente. Sull'isola di Corvo c'è un'unica strada di circa 8 km che va da Vila do Corvo alla cima del vulcano. Per raggiungere l'isola di Corvo, puoi farlo in aereo o in barca dall'isola di Flores.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Vila do Corvo . Ilha do Corvo . Portugal
Gosto
Comentar
923
Partilhar