Copyright: Toni Martins
Parco Nazionale Kruger
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Creato il 31 maggio 1926, il Kruger National Park è la più grande area faunistica protetta del Sud Africa e anche la più famosa riserva faunistica del continente africano, coprendo una superficie totale di 20.000 km quadrati, con un'estensione di circa 350 km da nord a sud e 60 km da est a ovest.
Per visitare il parco vi consiglio di arrivare molto presto all'ingresso per evitare lunghe code, dovete essere preparati con cibo e acqua per la giornata, e dovete programmare di rimanere almeno 2 giorni per visitare il intero parco.
Puoi noleggiare i servizi del parco per fare il safari, ma forse un'opzione più gratuita è entrare con il tuo veicolo e andare in esplorazione.
Se utilizzi la tua auto, non dimenticare mai di tenere i finestrini chiusi e di fare il pieno prima di entrare nel parco.
All'interno del parco ci sono lodge, e altre tipologie di alloggio con prezzi differenti tra cui poter scegliere, quando ho visitato non avevo nemmeno prenotato l'alloggio e non ho avuto difficoltà a trovare un posto dove stare.
Quanto spendi per visitare il parco?
Se usi la tua auto e prendi cibo e bevande, spenderai poco, l'alloggio ha tutti i prezzi, ma può costare tra i 150 e qualche migliaio di dollari, tutto dipende dal servizio che vuoi noleggiare.