Paesaggi del fiume Guadiana
Publicado por: Toni Martins em 2018-12-09
Lungo il fiume Guadiana troviamo paesaggi molto belli, il percorso parte da Foz do Odeleite sempre vicino alla riva del fiume fino ad Alcoutim. Ne vale la pena per chi non lo sapesse
Fotos: Toni Martins Ver localização
Foz do Odeleite . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
3212
Partilhar
Safari nel Parco di Gorongosa
Publicado por: Toni Martins em 2021-12-02
Avevo già visitato altri parchi naturali tra cui il Kruger Park, ma dopo aver visitato il parco di Gorongosa sono rimasto colpito, senza dubbio questo deve essere il miglior parco al mondo per la fauna selvatica e la cosa migliore del parco è che è davvero una vita selvaggia, nel parco di Gorongosa non ci sono recinzioni, gli animali si muovono dove vogliono senza limitazioni, non ci sono strade di mezzo, non ci sono resort, c'è solo boscaglia e savana e vita animale. Per visitare il parco, l'opzione migliore e praticamente unica è quella di soggiornare nel lodge all'interno del parco, qualsiasi altra opzione è troppo lontana e il safari ideale è iniziare molto presto e prepararsi per una giornata ricca di avventura. Non puoi semplicemente prendere la tua auto e passeggiare per il parco, devi assumere una guida del parco con la tua auto che ti accompagni perché davvero solo loro sanno dove andare, se vai da solo puoi essere sicuro che dopo 5 minuti sarai non so nemmeno tornare, non ci sono strade. La quantità di animali è impressionante, ma per poter vedere i leoni, ad esempio, ci vuole fortuna, ha funzionato per me offrire 100 Usd alla guida per portarmi con i leoni, ed è stato un viaggio, diverse ore prima che lui scoperto dove si trovavano, nel parco di Gorongosa gli Animali non restano a lungo nello stesso posto. Un'altra delle attrazioni del parco è guardare il tramonto. Ne vale la pena e ogni centesimo pagato. Non è esattamente un'esperienza economica ma ne vale la pena, quindi devi tenere conto che devi volare all'aeroporto di Beira, e poi noleggiare un'auto o noleggiare un taxi per andare al parco, oppure se il tuo portafoglio è pieno, noleggia un volo privato e accesso diretto al parco che dispone di una pista di atterraggio.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Aeroportos
Vila de Gorongosa . Sofala . Moçambique
Gosto
Comentar
982
Partilhar
Visita al Capo di Buona Speranza, Sud Africa
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-27
È stata un'esperienza molto positiva. Sentendo di essere in un punto mitico e allo stesso tempo sentendomi lontano da casa. La mia visita al Capo di Buona Speranza, ho lasciato Città del Capo molto presto, ho preso la strada verso il Capo e mi sono goduto i bellissimi paesaggi e la vita animale. Non si può dire che il Capo stesso abbia molto da vedere, ma vale la pena arrivarci, troviamo colonie di scimmie, struzzi, zebre, ecc. e tanti angoli con paesaggi stupendi. È, come si può dire, un'esperienza unica.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Cape Town . Western Cape . África do Sul
Gosto
Comentar
990
Partilhar
Visita al Ghiacciaio Perito Moreno
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Ho visitato il ghiacciaio Perito Moreno a fine gennaio, i mesi migliori per fare questo tour sono davvero i mesi di gennaio, febbraio e marzo.Il ghiacciaio Perito Moreno è considerato una delle riserve d'acqua dolce più importanti al mondo e la parete di il ghiaccio è alto 60 metri e lungo quasi 5 chilometri. Visitare il Ghiacciaio è emozionante, tutto quel ghiaccio e quasi a una certa velocità la parete di ghiaccio sta crollando generando un ruggito. Quando ho visitato il Ghiacciaio, ho soggiornato a El Calafate, è il luogo più vicino al Ghiacciaio. La distanza tra El Calafate e il Ghiacciaio è di 75Km, ma il percorso ne vale la pena, dal mio punto di vista il modo migliore per visitare il Ghiacciaio è noleggiare un'auto che ti permette di fermarti dove e quando vuoi perché lungo la strada c'è sono ogni paesaggio, uno più bello dell'altro. Sulla collina proprio di fronte ci sono delle passerelle da dove si può apprezzare tutta la bellezza del Ghiacciaio. C'è un ristorante vicino al parcheggio, ma con prezzi un po' cari, quindi se volete potete prendere qualcosa da mangiare per avere più tempo libero per visitare l'intero spazio.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
El Calafate . Santa Cruz . Argentina
1
Gosto
Comentar
987
Partilhar
Generale Paesaggi del Lago di Carrera
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Durante il mio viaggio attraverso il Sud America in 4x4 uno degli obiettivi era visitare le Marble Chapels. Per arrivare a Puerto Rio Tranquilo, sono entrato in Cile da Los Antiguos in Argentina, ho attraversato il confine con il Cile in Cile Chico e poi ho percorso 177 km lungo le rive del Lago General Carrera. Anche se la strada non era affatto buona, poiché era fatta di rúpio (piccole pietre e terra battuta), ne valeva la pena per i paesaggi. Durante i 177 km non ho visto una casa, non un bar, niente, ma ho visto paesaggi mozzafiato. So che oggi la strada è già asfaltata, ma quando ci sono andato era più emozionante, barriere, precipizi e tanta adrenalina, che ha finito per aumentare il piacere per l'avventura. Ne è valsa la pena e consiglio questo viaggio
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Chile Chico . Aisén . Chile
1
Gosto
1
Comentar
956
Partilhar
Cappelle di marmo, Cile
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-30
Un giorno, non ricordo quando e dove, ho letto di formazioni rocciose e grotte che chiamavano Marble Chapels. Il nome e la posizione sono rimasti nella mia memoria, così come la mia curiosità. Quando ho programmato il viaggio attraverso il Sud America in 4x4, mi sono sicuramente venute in mente le famose cappelle ed erano immediatamente in programma da visitare. Prendiamo la Ruta 40 in direzione Los Antiguos (Argentina). A Los Antiguos ho comprato un sacco di ciliegie da 2Kg perché era la loro stagione e sono andato al confine con il Cile, che distava poco più di 5Km. Ho sbrigato le formalità di frontiera e non so come, la polizia ha visto la mia borsa di ciliegie (non può passare). E non capivo il motivo per cui non potevo andarci, mi sono lamentato, ma lo volevano perché volevano le ciliegie.. (no, non ho fretta, quindi le mangio tutte prima per il mio viaggio) e così ho fatto. Dopo le formalità di divorare le ciliegie, abbiamo continuato il nostro viaggio verso Puerto Rio Tranquilo (177 km) su una strada sterrata (piccoli sassi e terra), lungo la strada non una casa, non un bar, niente, solo paesaggi mozzafiato. Lungo la strada ho incontrato alcuni avventurieri, un americano che stava facendo il viaggio attraverso il continente americano in bicicletta a pedali con un rimorchio che trasportava un pastore tedesco e due americani che stavano facendo lo stesso viaggio ma a piedi. Dato che avevo attraversato il confine la mattina, alla fine della giornata sono arrivato a Puerto Rio Tranquilo. Ho trovato facilmente un alloggio (senza lussi, ma pulito e accogliente) e abbiamo passato la notte a scoprire come avremmo potuto visitare le famose cappelle il giorno successivo. La mattina presto, durante la colazione, il proprietario ci ha informato che c'erano delle barche sul molo che facevano questo tour, così abbiamo fatto, siamo andati al molo, abbiamo preso una delle barche e siamo andati a visitare le cappelle. Le barche portano altre persone, se ce ne sono, non sono tour esclusivi (a meno che non ti assumano). La visita comprensiva del tempo di percorrenza (circa mezz'ora) dura in totale circa 2 ore. La domanda che mi viene sempre fatta (ne vale la pena?) Sì, ne vale la pena, non solo per la visita alle cappelle, ma anche per l'intero paesaggio lungo la strada che costeggia il Lago General Carrera.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Puerto Rio Tranquilo . Aisén . Chile
1
Gosto
1
Comentar
924
Partilhar
Parco Nazionale Kruger
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Creato il 31 maggio 1926, il Kruger National Park è la più grande area faunistica protetta del Sud Africa e anche la più famosa riserva faunistica del continente africano, coprendo una superficie totale di 20.000 km quadrati, con un'estensione di circa 350 km da nord a sud e 60 km da est a ovest. Per visitare il parco vi consiglio di arrivare molto presto all'ingresso per evitare lunghe code, dovete essere preparati con cibo e acqua per la giornata, e dovete programmare di rimanere almeno 2 giorni per visitare il intero parco. Puoi noleggiare i servizi del parco per fare il safari, ma forse un'opzione più gratuita è entrare con il tuo veicolo e andare in esplorazione. Se utilizzi la tua auto, non dimenticare mai di tenere i finestrini chiusi e di fare il pieno prima di entrare nel parco. All'interno del parco ci sono lodge, e altre tipologie di alloggio con prezzi differenti tra cui poter scegliere, quando ho visitato non avevo nemmeno prenotato l'alloggio e non ho avuto difficoltà a trovare un posto dove stare. Quanto spendi per visitare il parco? Se usi la tua auto e prendi cibo e bevande, spenderai poco, l'alloggio ha tutti i prezzi, ma può costare tra i 150 e qualche migliaio di dollari, tutto dipende dal servizio che vuoi noleggiare.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Aeroportos
Phalaborwa . Limpopo . África do Sul
Gosto
Comentar
929
Partilhar