Copyright: Toni Martins
Quinta do Olivardo, azienda vinicola e ristorante
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-14
Dato che sono portoghese, dovevo venire a scoprire questo piccolo angolo del Portogallo. La sensazione è che siamo in una fattoria nel nord del Portogallo, (nonostante si riferisca allo spazio come un paesaggio dell'isola di Madeira) con vigneti, cantina e soprattutto con una cucina molto portoghese.
Quinta do Olivardo si trova a São Roque, a circa 60 km da San Paolo.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa, piatti molto ben preparati seguendo le ricette originali e vere senza variazioni di sapore, i pasticcini di baccalà proprio come faceva mia madre, le crostate di crema pasticcera appena fatte con un sapore pari al migliore che si può mangiare in Portogallo e la varietà di piatti di merluzzo fa venire l'acquolina in bocca.
Servono anche sardine alla griglia, ma poi lascio a chi non sa perché le sardine surgelate, pur essendo di importazione, non hanno niente a che vedere con quelle che si mangiano in campagna.
Serve anche i famosi spiedini di Madeira su legno di alloro.
Per quanto riguarda i vini prodotti nella cantina dell'azienda, beh, per chi non conosce il vino credo lo possa bere ma sinceramente non mi soddisfa, il sole manca e piove molto il che rende l'uva non riesce a dare il giusto aroma al vino, ma per il resto è un luogo molto gradevole, un ottimo spazio per le famiglie con bambini per trascorrere la giornata, dispone di diverse attrezzature per godersi lo spazio.
Quello che ho trovato interessante è stato quando ho chiesto al proprietario da quale regione del Portogallo fosse e in cui ha risposto che non era mai stato in Portogallo, a quanto pare sua moglie è la discendente.

STRADA DEL VINO KM4- SÃO ROQUE-SP
ORARI DI SERVIZIO
dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 17:00
Sabato, domenica e festivi
dalle 10:00 alle 18:00
(11) 4711-1100 | 4711.1923
Whatsapp: (11) 97088-5401