Copyright: Toni Martins
Agnello della Patagonia arrosto, delizioso
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-05
Ho provato il famoso agnello arrosto della Patagonia, e non è un agnello qualsiasi, deve essere agnello della Patagonia e, come mi è stato detto, ha a che fare con la dieta dell'animale.
Ma mangiare un agnello arrosto alla Patagonia è per chi ha tempo, molto tempo. L'agnello impiega almeno 7 ore per arrostire.
Prima si fa un fuoco per terra, poi si lega l'agnello a una specie di croce con una croce uncinata, si pone in piedi ad angolo sopra il fuoco e quindi si arrostisce, prima da un lato e poi dall'altro.
Ho avuto il privilegio di mangiare questa specialità 3 volte. la prima volta è stato su invito del mio amico Oscar de Brito, che mi ha invitato a pranzare a casa sua il famoso agnello preparato da suo suocero, poi sono tornato a mangiare in un ristorante di Ushuaia e l'ultima volta il più strano era in un villaggio di Bajo Caracoles, in un capannone di un'officina dove Oscar (un altro Oscar) anche lui di origini portoghesi stava preparando il famoso arrosto in un angolo.
Ho accettato la sua proposta, lui ha messo l'agnello e io ho messo la bevanda, affare fatto. Insomma, è stata una meraviglia, una delizia