Visitando l'isola di Culatra
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-06
L'isola di Culatra è l'unica isola del gruppo di isole barriera nella Ria Formosa che è abitata tutto l'anno e ha una comunità residente. Questa comunità è fondamentalmente formata da pescatori e dalle loro famiglie, e oggi sull'isola vivono già alcune persone che non sono pescatori. L'isola di Culatra è una comunità situata sulla stessa isola in cui si trovano gli Hangares e l'isola di Farol. Per chi ama la spiaggia, la costa dell'isola che si affaccia sul mare offre una spiaggia di acque pulite e trasparenti, di sabbia fine e di grande estensione, sul lato della foce, le spiagge, nonostante le acque siano più calde, la sabbia contiene molti molluschi bivalvi in ​​quanto l'estuario è molto ricco di vongole veraci, ostriche, cannolicchi e vongole veraci. È nelle vicinanze dell'isola di Culatra che la maggior parte delle barche a vela ancorano per godersi le acque calme e la protezione dell'isola dai venti. Uno dei buoni motivi per visitare l'isola di Culatra è la gastronomia, l'isola di Culatra ha buoni ristoranti e, naturalmente, sono specializzati in frutti di mare. Il modo per raggiungere l'isola di Culatra è in barca, dal porto di Olhão c'è un servizio regolare tutto l'anno per l'isola o se preferisci puoi prendere un taxi per arrivarci più velocemente.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Ilha da Culatra . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
3354
Partilhar
Vacanze sull'isola di Armona, Algarve
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-06
L'isola di Armona è una delle isole più piacevoli e belle del parco di Ria Formosa. Situata vicino alla città di Olhão, quest'isola ha una piccola unità abitativa, la maggior parte della quale è deserta. Ilha da Armona ha una delle spiagge più belle dell'Algarve, sia sulla costa (mare) che nell'entroterra (ria). Ancora poco conosciuta dagli stranieri che visitano l'Algarve, è molto frequentata soprattutto dai portoghesi e da coloro che hanno alloggi per le vacanze sull'isola. Questa è un'isola molto movimentata durante la stagione balneare, ma è poco abitata ogni anno. Ci sono pochi abitanti che risiedono sull'isola e non ci sono nemmeno strutture alberghiere a livello locale. Per visitare l'isola è necessario prendere il traghetto al porto di Olhão, il viaggio dura circa 20 minuti oppure se si sceglie si può prendere il taxi boat. Il periodo migliore per visitare l'isola è ogni anno tranne i mesi di luglio e agosto quando l'isola è piena di turisti e residenti, quando dico piena intendo la zona residenziale ma la difficoltà maggiore riguarda il trasporto per l'isola e ritorno data la grande affluenza di persone, per fare il bagno e conoscere l'isola, l'ideale è settembre o giugno. Se vuoi prenotare un alloggio sull'isola, devi farlo con largo anticipo e puoi trovare alloggio solo in case private in quanto l'isola non dispone di alloggi turistici. Forse la cosa migliore è andare sull'isola e provare a parlare con qualcuno che può dirti localmente come prenotare una casa, soprattutto se lo desideri in alta stagione (luglio e agosto).
Fotos: Toni Martins Ver localização
Que visitar
Restaurantes
Ilha da Armona . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
3255
Partilhar
La spiaggia di Fortaleza a Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-15
A circa 8 km dalla strada principale, l'accesso è su strada asfaltata lungo la costa e attraverso la Foresta Atlantica. La spiaggia di Fortaleza è circondata da una vegetazione lussureggiante con acque calme e poco movimento per la maggior parte dell'anno. In alta stagione offre buoni servizi di assistenza in spiaggia con buoni ristoranti e varie attività acquatiche.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1281
Partilhar
Dura Beach di Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-14
Per chi cerca la pace e il coinvolgimento con la natura, Praia Dura ha tutto quello da offrire. Situato vicino alla strada principale BR101, Praia Dura, immerso nella Foresta Atlantica, offre acque temperate e pulite e un ambiente di totale tranquillità. Praia Dura è formata da sabbie compatte e più scure, di tipo monazitico, il che la rende appetibile per le persone che amano essere trattate con questo tipo di sabbia. Questa spiaggia non ha chioschi, quindi non ha alcun supporto per la spiaggia, quindi dovresti portare con te tutto ciò di cui hai bisogno.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1304
Partilhar
Praia Brava de Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-14
Praia Brava è una delle spiagge più belle e piacevoli della bellissima regione di Ubatuba. Poco frequentata, Praia Brava è immersa nella Foresta Atlantica, a cui si accede tramite un sentiero di 5 minuti attraverso una fitta vegetazione. Acque pulite, senza correnti né pericoli, Praia Brava de Brava ha solo il suo nome. Per arrivare a Praia Brava bisogna percorrere circa 7 km attraverso una strada stretta ma asfaltata (con qualche buche) ma ne vale la pena. In spiaggia è presente un piccolo bar con bibite e panini, si possono anche noleggiare sdraio e ombrelloni per evitare di dover portare pesi per raggiungere la sabbia.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1291
Partilhar
Borgo storico di Mambucaba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-15
Per chi percorre la BR101 tra Angra dos Reis e Parati, difficilmente si nota il bellissimo villaggio di Mambucaba. L'origine di Mambucaba risale alla fine del XVI secolo, essendo stata all'inizio un punto importante per la caccia alle balene. Dal 18° al 19° secolo, Mambucaba fu un importante esportatore di caffè e importatore di schiavi nella Valle del Paraíba. Oggi Mambucaba è una delle spiagge scelte principalmente dai brasiliani delle città vicine che vengono qui per godersi le bellissime spiagge.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Mambucaba . Rio de Janeiro . Brasil
Gosto
Comentar
1320
Partilhar