Copyright: Toni Martins
Visitando l'isola di Culatra
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-06
L'isola di Culatra è l'unica isola del gruppo di isole barriera nella Ria Formosa che è abitata tutto l'anno e ha una comunità residente. Questa comunità è fondamentalmente formata da pescatori e dalle loro famiglie, e oggi sull'isola vivono già alcune persone che non sono pescatori.
L'isola di Culatra è una comunità situata sulla stessa isola in cui si trovano gli Hangares e l'isola di Farol.
Per chi ama la spiaggia, la costa dell'isola che si affaccia sul mare offre una spiaggia di acque pulite e trasparenti, di sabbia fine e di grande estensione, sul lato della foce, le spiagge, nonostante le acque siano più calde, la sabbia contiene molti molluschi bivalvi in ​​quanto l'estuario è molto ricco di vongole veraci, ostriche, cannolicchi e vongole veraci.
È nelle vicinanze dell'isola di Culatra che la maggior parte delle barche a vela ancorano per godersi le acque calme e la protezione dell'isola dai venti.
Uno dei buoni motivi per visitare l'isola di Culatra è la gastronomia, l'isola di Culatra ha buoni ristoranti e, naturalmente, sono specializzati in frutti di mare.
Il modo per raggiungere l'isola di Culatra è in barca, dal porto di Olhão c'è un servizio regolare tutto l'anno per l'isola o se preferisci puoi prendere un taxi per arrivarci più velocemente.