Copyright: Toni Martins
In visita al Commodoro Rivadavia e Rada Tilly
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Arrivare a Comodo Rivadavia ha 2 opzioni, sia su strada che in aereo, io sono andato in macchina ed è senza dubbio il modo più emozionante per farlo. Sono 1730 km da Buenos Aires lungo la Ruta 3, ma la cosa interessante non è solo la strada, è tutto quello che possiamo fermarci e visitare lungo quasi 2000 km. Poi è una di quelle strade dove non si arriva mai alla fine, ci sono decine e decine di chilometri in linea retta dove il paesaggio è sempre lo stesso e dove ogni tanto ci si deve fermare per non avere gli occhi Chiuso.
Comodoro Rivadávia ha una delle più grandi comunità portoghesi di tutta l'Argentina e solo per questo ne è valsa la pena.
Comodoro è anche il più grande produttore di petrolio e gas naturale in Argentina, motivo forse per questo è una delle città con la migliore qualità della vita.
Quando sono arrivato a Comodoro, ho incontrato un discendente del portoghese, Oscar de Brito, che mi ha portato a conoscere la città e dove si trovano i pozzi di petrolio, così come le comunità di leoni marini e i paesaggi della regione.
A 12 km da Comodoro si trova il comune di Rada Tilly che è una località satellite di Comodoro dove risiedono famiglie della classe media e alta.Rada Tilly è la località balneare di Comodoro con una bellissima spiaggia situata nella baia di Rada Tilly.