Hai mai pensato di fare una vacanza nella città di Faro, in Algarve
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-05
Ancora oggi Faro non è considerata una meta turistica, la capitale della regione turistica dell'Algarve continua ad essere vista come una città residenziale. Nonostante Faro abbia molto altro da vedere, cosa fare e dove trascorrere il proprio tempo, pochi turisti decidono di andare in vacanza in questa città. Forse perché Faro non ha il piede sulla spiaggia è una delle decisioni che portano a non essere così pubblicizzato? Non credo che Faro sia proprio ai piedi della Ria Formosa e ci vogliono 15 minuti per la spiaggia con i mezzi pubblici, o l'opzione migliore è una gita in barca alle isole, ma Faro ha molte più opzioni di spiaggia rispetto alle destinazioni più famose nel mondo Algarve e se analizziamo le restanti componenti vince praticamente in tutte, vediamo; ha molte più opzioni e qualità nei ristoranti, ha un'atmosfera molto buona per la vita notturna, ha negozi migliori e ha prezzi migliori. Personalmente consiglio Faro a chi ama fare turismo a contatto con la popolazione locale, a chi piace dedicarsi alla cultura e alla gastronomia regionale ea chi ama le belle spiagge con meno confusione di quelle famose.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Camping
Faro . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
3230
Partilhar
Vacanze a Maputo, Mozambico
Publicado por: Toni Martins em 2021-12-01
Maputo non può essere considerata una meta di vacanza, nel mio caso Maputo è servita come punto di partenza per visitare altre destinazioni in Mozambico. In ogni caso Maputo ha alcuni luoghi di interesse da visitare, luoghi con la storia di un passato recente ma che continuano ad essere interessanti. Ma prima di tutto vale la pena ricordare che Maputo è una città pericolosa, non dovresti portare con te nulla di valore e devi prestare attenzione agli amici dello sconosciuto ma non dimenticare che la polizia può fermarsi per chiedere un ristoro . Forse la cosa migliore è assumere una guida locale che ti porti nei luoghi di interesse e in qualche modo ti dia un po' più di sicurezza oltre alle informazioni. Pertanto, un luogo interessante da visitare è il Mercato Centrale di Maputo aperto nel 1901, da non perdere la stazione ferroviaria (treno) considerata dalla rivista Forbes una delle più belle del mondo, la Fortezza di Nossa Senhora da Conceição, dove si può vedere chiudere la bara di legno con le spoglie di Ngungunhane, il controverso imperatore di Gaza, (Feima), la Fiera dell'Artigianato, dei Fiori e della Gastronomia di Maputo, un altro suggerimento è visitare il Mercato del Pesce, lì si possono acquistare pesce e frutta dal mare e portali di lato, dove puoi scegliere una delle numerose bancarelle che preparano il cibo sul posto, la Casa de Ferro costruita da Gustave Eiffel nel 1892 è un altro luogo da visitare. Uno dei ristoranti che consiglio è Restaurante Marnabrasa con cucina e servizio favolosi, e di notte o anche durante il giorno, South Beach. Maputo è una delle mete dove si mangia molto bene, soprattutto quello che viene dal mare.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Maputo . Maputo . Moçambique
Gosto
Comentar
1396
Partilhar
Vacanze e visita a Cape Town, Sud Africa
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-27
Sono uno di quei posti che vorresti visitare almeno una volta nella vita, Cape Town ha molto da fare e molto da visitare. Partendo dalla trafficata zona del porto, dai numerosi ristoranti e da un'ampia scelta di gite in barca, un altro posto da non perdere è la montagna a nord della città o Table Mountain, e da non perdere è il tramonto nella città di Cable, dicono che è unico, ci sono andato e l'ho adorato. Non lontano da Cape Town si trova la colonia di pinguini sulla strada per il Capo di Buona Speranza. Un'altra delle opportunità e dei luoghi da visitare sono i vigneti e le cantine, la cosa migliore è acquistare un tour che ti mostrerà le cantine e i vigneti. Il periodo migliore dell'anno per visitare Città del Capo è l'estate (da dicembre a marzo) questo è il periodo più secco dell'anno, con temperature medie intorno ai 21ºC, ma nei giorni estremi superano i 30ºC. È in questo periodo che la città riceve più turisti, fa più feste e vive il suo splendore. Non dimenticare di visitare Robben Island. Non puoi non visitare Penguins Beach con centinaia di loro nel loro habitat naturale.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Cape Town . Western Cape . África do Sul
Gosto
Comentar
1443
Partilhar
In visita al Commodoro Rivadavia e Rada Tilly
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Arrivare a Comodo Rivadavia ha 2 opzioni, sia su strada che in aereo, io sono andato in macchina ed è senza dubbio il modo più emozionante per farlo. Sono 1730 km da Buenos Aires lungo la Ruta 3, ma la cosa interessante non è solo la strada, è tutto quello che possiamo fermarci e visitare lungo quasi 2000 km. Poi è una di quelle strade dove non si arriva mai alla fine, ci sono decine e decine di chilometri in linea retta dove il paesaggio è sempre lo stesso e dove ogni tanto ci si deve fermare per non avere gli occhi Chiuso. Comodoro Rivadávia ha una delle più grandi comunità portoghesi di tutta l'Argentina e solo per questo ne è valsa la pena. Comodoro è anche il più grande produttore di petrolio e gas naturale in Argentina, motivo forse per questo è una delle città con la migliore qualità della vita. Quando sono arrivato a Comodoro, ho incontrato un discendente del portoghese, Oscar de Brito, che mi ha portato a conoscere la città e dove si trovano i pozzi di petrolio, così come le comunità di leoni marini e i paesaggi della regione. A 12 km da Comodoro si trova il comune di Rada Tilly che è una località satellite di Comodoro dove risiedono famiglie della classe media e alta.Rada Tilly è la località balneare di Comodoro con una bellissima spiaggia situata nella baia di Rada Tilly.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Comodoro Rivadavia . Chubut . Argentina
Gosto
Comentar
1281
Partilhar
Visitare Buenos Aires - Casa Rosada
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Buenos Aires è una città in cui ho provato nostalgia e un senso di benessere allo stesso tempo. Tutto ciò che ho visitato l'ho amato. Caminito è senza dubbio uno dei luoghi da non perdere, quando ci lasciamo coinvolgere dalla storia del luogo possiamo trasportarci nel tempo degli immigrati, di come sono arrivati ​​e di come sono rimasti e allo stesso tempo sentiamo l'atmosfera di festa e gioia del luogo. Le strade sono piene di musica, ballerini, tanto tango e bella cucina. Un altro dei luoghi che ho amato visitare è stato Tigre, passeggiare per i canali del Tigre è un labirinto di canali che sembra quasi Venezia dove tutto viene trasportato in barca. Per visitare i canali del Tigre ci vuole almeno una mattina o un pomeriggio, prendi una delle barche che percorrono i canali e lasciati andare, vanno e vengono, non serve nemmeno cambiare barca. Poi vale la pena visitare l'intero centro città, Plaza Mayo, Casa Rosada, il cimitero della Recoleta, ecc. E ovviamente non puoi perderti una serata di tango, sono stata in una delle case più tipiche e antiche di Buenos Aires, La Comparsita. L'ho adorato.^ Buenos Aires avrà bisogno di almeno 4 giorni per conoscere i punti principali.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Camping
San Telmo . Buenos Aires Capital . Argentina
Gosto
Comentar
1290
Partilhar
Il lungomare della baia di Santos
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-25
Oggi ho deciso di venire a rivisitare Santos. Erano passati più di 10 anni da quando ero venuto a visitare questa bellissima città, che si trova a circa 70 km da San Paolo. Nonostante sia una città molto trafficata, Santos ha molto da offrire, le spiagge sono buone, il lungomare offre una passerella molto piacevole per chi ama camminare o andare in bicicletta e ha buoni ristoranti. Tra São Vicente e Guarujá è una buona opzione per i fine settimana o le vacanze, soprattutto per la popolazione della grande San Paolo. Uno dei punti di interesse è il suo centro storico con buoni ristoranti e un'atmosfera cosmopolita. Santos è una località balneare, privilegiata dal sole e dal mare di acque calme, ma con infrastrutture metropolitane e ricca di bellezze e attrazioni per tutte le età, tutto l'anno. Santos è ancora una delle principali rotte di crociera, molte delle quali iniziano o finiscono in questa città. Per gli amanti delle immersioni, sapevi che uno dei posti migliori è al largo di Santos? A 45 km dalla costa di Santos, si trova Laje de Santos con acque cristalline dove la visibilità raggiunge i 40 metri di profondità e che ospita una fauna impressionante con banchi colorati, mante, tartarughe, cernie, delfini e, a seconda della stagione ( e fortuna), puoi vedere squali e persino balene! Santos ti offre una grande varietà di intrattenimenti turistici: tour in goletta, l'Acquario Santos è il più antico del Brasile e dal 1995 è stato nel Guinness World Record, tra gli altri. Santos ha anche il più grande porto commerciale dell'America Latina.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Golfe
Santos . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1323
Partilhar