Safari nel Parco di Gorongosa
Publicado por: Toni Martins em 2021-12-02
Avevo già visitato altri parchi naturali tra cui il Kruger Park, ma dopo aver visitato il parco di Gorongosa sono rimasto colpito, senza dubbio questo deve essere il miglior parco al mondo per la fauna selvatica e la cosa migliore del parco è che è davvero una vita selvaggia, nel parco di Gorongosa non ci sono recinzioni, gli animali si muovono dove vogliono senza limitazioni, non ci sono strade di mezzo, non ci sono resort, c'è solo boscaglia e savana e vita animale. Per visitare il parco, l'opzione migliore e praticamente unica è quella di soggiornare nel lodge all'interno del parco, qualsiasi altra opzione è troppo lontana e il safari ideale è iniziare molto presto e prepararsi per una giornata ricca di avventura. Non puoi semplicemente prendere la tua auto e passeggiare per il parco, devi assumere una guida del parco con la tua auto che ti accompagni perché davvero solo loro sanno dove andare, se vai da solo puoi essere sicuro che dopo 5 minuti sarai non so nemmeno tornare, non ci sono strade. La quantità di animali è impressionante, ma per poter vedere i leoni, ad esempio, ci vuole fortuna, ha funzionato per me offrire 100 Usd alla guida per portarmi con i leoni, ed è stato un viaggio, diverse ore prima che lui scoperto dove si trovavano, nel parco di Gorongosa gli Animali non restano a lungo nello stesso posto. Un'altra delle attrazioni del parco è guardare il tramonto. Ne vale la pena e ogni centesimo pagato. Non è esattamente un'esperienza economica ma ne vale la pena, quindi devi tenere conto che devi volare all'aeroporto di Beira, e poi noleggiare un'auto o noleggiare un taxi per andare al parco, oppure se il tuo portafoglio è pieno, noleggia un volo privato e accesso diretto al parco che dispone di una pista di atterraggio.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Aeroportos
Vila de Gorongosa . Sofala . Moçambique
Gosto
Comentar
1017
Partilhar
Vacanze a Maputo, Mozambico
Publicado por: Toni Martins em 2021-12-01
Maputo non può essere considerata una meta di vacanza, nel mio caso Maputo è servita come punto di partenza per visitare altre destinazioni in Mozambico. In ogni caso Maputo ha alcuni luoghi di interesse da visitare, luoghi con la storia di un passato recente ma che continuano ad essere interessanti. Ma prima di tutto vale la pena ricordare che Maputo è una città pericolosa, non dovresti portare con te nulla di valore e devi prestare attenzione agli amici dello sconosciuto ma non dimenticare che la polizia può fermarsi per chiedere un ristoro . Forse la cosa migliore è assumere una guida locale che ti porti nei luoghi di interesse e in qualche modo ti dia un po' più di sicurezza oltre alle informazioni. Pertanto, un luogo interessante da visitare è il Mercato Centrale di Maputo aperto nel 1901, da non perdere la stazione ferroviaria (treno) considerata dalla rivista Forbes una delle più belle del mondo, la Fortezza di Nossa Senhora da Conceição, dove si può vedere chiudere la bara di legno con le spoglie di Ngungunhane, il controverso imperatore di Gaza, (Feima), la Fiera dell'Artigianato, dei Fiori e della Gastronomia di Maputo, un altro suggerimento è visitare il Mercato del Pesce, lì si possono acquistare pesce e frutta dal mare e portali di lato, dove puoi scegliere una delle numerose bancarelle che preparano il cibo sul posto, la Casa de Ferro costruita da Gustave Eiffel nel 1892 è un altro luogo da visitare. Uno dei ristoranti che consiglio è Restaurante Marnabrasa con cucina e servizio favolosi, e di notte o anche durante il giorno, South Beach. Maputo è una delle mete dove si mangia molto bene, soprattutto quello che viene dal mare.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Maputo . Maputo . Moçambique
Gosto
Comentar
1447
Partilhar
Vacanze sull'isola del Mozambico
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-05
Si sente tanto parlare dell'Africa, del Mozambico che siamo curiosi di sapere un giorno. Questo è quello che è successo a me, un giorno ho deciso di andare in Africa e dal Sud Africa per scoprire il Mozambico in macchina. Tutti mi dicevano che ero matto, primo perché ero solo, secondo perché ero su una macchina normalissima, la Peugeot 306, terzo perché era pericoloso, quarto perché le strade erano pessime, ma siccome sono testardo ci sono andato lo stesso. Oggi mi guardo indietro e ne è valsa la pena, ho fatto il viaggio da Maputo a Ilha de Moçambique e sono tornato. Quando sono arrivato a Beira, le informazioni che mi hanno dato sono state che la strada in salita era solo di buche, che non c'erano distributori di benzina, non c'era cibo... Ma sono andato comunque, il percorso da Beira a Nampula era davvero spaventoso, il le strade dopotutto erano buone, ma non c'era supporto ed erano più di 700 km, ma lo ripeto, ne è valsa la pena. Dopo una sosta a Nampula, ho proseguito per l'isola del Mozambico... Bellissimo, l'isola ha ancora tracce del suo periodo di massimo splendore, puoi vedere che aveva buone case, buone condizioni, aveva una buona atmosfera... c'era, perché quasi tutto è in rovina, non si può dire che sia sporco, ma c'è molta povertà, ma sono venuto qui a bere la storia e la storia è lì dietro l'angolo. Le spiagge sono bellissime, acque di un bel blu e temperato, sabbie fini e un popolo, nonostante tutto, accogliente. Non posso dire che sia un posto dove andare in vacanza, è un posto da visitare e magari passare una notte ma ne vale la pena per la storia e l'avventura per arrivarci
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Mozambique Island . Nampula . Moçambique
Gosto
Comentar
976
Partilhar
Vacanze e visita a Cape Town, Sud Africa
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-27
Sono uno di quei posti che vorresti visitare almeno una volta nella vita, Cape Town ha molto da fare e molto da visitare. Partendo dalla trafficata zona del porto, dai numerosi ristoranti e da un'ampia scelta di gite in barca, un altro posto da non perdere è la montagna a nord della città o Table Mountain, e da non perdere è il tramonto nella città di Cable, dicono che è unico, ci sono andato e l'ho adorato. Non lontano da Cape Town si trova la colonia di pinguini sulla strada per il Capo di Buona Speranza. Un'altra delle opportunità e dei luoghi da visitare sono i vigneti e le cantine, la cosa migliore è acquistare un tour che ti mostrerà le cantine e i vigneti. Il periodo migliore dell'anno per visitare Città del Capo è l'estate (da dicembre a marzo) questo è il periodo più secco dell'anno, con temperature medie intorno ai 21ºC, ma nei giorni estremi superano i 30ºC. È in questo periodo che la città riceve più turisti, fa più feste e vive il suo splendore. Non dimenticare di visitare Robben Island. Non puoi non visitare Penguins Beach con centinaia di loro nel loro habitat naturale.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Cape Town . Western Cape . África do Sul
Gosto
Comentar
1491
Partilhar
Visita al Capo di Buona Speranza, Sud Africa
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-27
È stata un'esperienza molto positiva. Sentendo di essere in un punto mitico e allo stesso tempo sentendomi lontano da casa. La mia visita al Capo di Buona Speranza, ho lasciato Città del Capo molto presto, ho preso la strada verso il Capo e mi sono goduto i bellissimi paesaggi e la vita animale. Non si può dire che il Capo stesso abbia molto da vedere, ma vale la pena arrivarci, troviamo colonie di scimmie, struzzi, zebre, ecc. e tanti angoli con paesaggi stupendi. È, come si può dire, un'esperienza unica.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Cape Town . Western Cape . África do Sul
Gosto
Comentar
1024
Partilhar
In visita all'isola di Aruba
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Quando ho deciso di visitare l'isola di Aruba è stato un caso e non avevo preparato nulla, avevo appena avuto un incidente d'auto in Brasile e mentre il Troler riparava ho deciso di andare da qualche parte, ero a Fortaleza nel Ceará, Ho guardato i biglietti in aereo e ho visto un biglietto a buon prezzo per Aruba, ho prenotato subito il biglietto (solo andata) e il giorno dopo stavo volando ad Aruba. Poiché non sapevo se mi sarebbe piaciuto o meno, non ho nemmeno deciso di programmare il ritorno, quindi ho deciso. Sono arrivato ad Aruba, ho noleggiato un'auto e sono andato in esplorazione. La mia opinione: Aruba ha belle spiagge, acque azzurre molto belle, sabbia fine e molto chiara, acqua calda, una meraviglia. il lato nord ha già spiagge con più onde, più vento e che vengono utilizzate per gli sport acquatici. L'isola stessa è molto arida, con poca vegetazione. In relazione alla capitale Oranjestad, molto movimento, buoni bar e ristoranti, molta occupazione per il turista che ama il divertimento. Spesso viene chiesto qual è il periodo migliore dell'anno per visitare Aruba, il periodo migliore è tutto l'anno, Aruba piove poco e non piove mai un giorno intero, quindi poiché l'attrazione principale di Aruba sono le spiagge, ci sono spiagge tutto l'anno tondo.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Golfe
Oranjestad . Aruba . Aruba
Gosto
Comentar
1033
Partilhar
Agnello della Patagonia arrosto, delizioso
Publicado por: Toni Martins em 2022-03-05
Ho provato il famoso agnello arrosto della Patagonia, e non è un agnello qualsiasi, deve essere agnello della Patagonia e, come mi è stato detto, ha a che fare con la dieta dell'animale. Ma mangiare un agnello arrosto alla Patagonia è per chi ha tempo, molto tempo. L'agnello impiega almeno 7 ore per arrostire. Prima si fa un fuoco per terra, poi si lega l'agnello a una specie di croce con una croce uncinata, si pone in piedi ad angolo sopra il fuoco e quindi si arrostisce, prima da un lato e poi dall'altro. Ho avuto il privilegio di mangiare questa specialità 3 volte. la prima volta è stato su invito del mio amico Oscar de Brito, che mi ha invitato a pranzare a casa sua il famoso agnello preparato da suo suocero, poi sono tornato a mangiare in un ristorante di Ushuaia e l'ultima volta il più strano era in un villaggio di Bajo Caracoles, in un capannone di un'officina dove Oscar (un altro Oscar) anche lui di origini portoghesi stava preparando il famoso arrosto in un angolo. Ho accettato la sua proposta, lui ha messo l'agnello e io ho messo la bevanda, affare fatto. Insomma, è stata una meraviglia, una delizia
Fotos: Toni Martins Ver localização
Bajo Caracoles . Santa Cruz . Argentina
Gosto
Comentar
1497
Partilhar
In visita al Commodoro Rivadavia e Rada Tilly
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Arrivare a Comodo Rivadavia ha 2 opzioni, sia su strada che in aereo, io sono andato in macchina ed è senza dubbio il modo più emozionante per farlo. Sono 1730 km da Buenos Aires lungo la Ruta 3, ma la cosa interessante non è solo la strada, è tutto quello che possiamo fermarci e visitare lungo quasi 2000 km. Poi è una di quelle strade dove non si arriva mai alla fine, ci sono decine e decine di chilometri in linea retta dove il paesaggio è sempre lo stesso e dove ogni tanto ci si deve fermare per non avere gli occhi Chiuso. Comodoro Rivadávia ha una delle più grandi comunità portoghesi di tutta l'Argentina e solo per questo ne è valsa la pena. Comodoro è anche il più grande produttore di petrolio e gas naturale in Argentina, motivo forse per questo è una delle città con la migliore qualità della vita. Quando sono arrivato a Comodoro, ho incontrato un discendente del portoghese, Oscar de Brito, che mi ha portato a conoscere la città e dove si trovano i pozzi di petrolio, così come le comunità di leoni marini e i paesaggi della regione. A 12 km da Comodoro si trova il comune di Rada Tilly che è una località satellite di Comodoro dove risiedono famiglie della classe media e alta.Rada Tilly è la località balneare di Comodoro con una bellissima spiaggia situata nella baia di Rada Tilly.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Comodoro Rivadavia . Chubut . Argentina
Gosto
Comentar
1336
Partilhar
Visitare Buenos Aires - Casa Rosada
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Buenos Aires è una città in cui ho provato nostalgia e un senso di benessere allo stesso tempo. Tutto ciò che ho visitato l'ho amato. Caminito è senza dubbio uno dei luoghi da non perdere, quando ci lasciamo coinvolgere dalla storia del luogo possiamo trasportarci nel tempo degli immigrati, di come sono arrivati ​​e di come sono rimasti e allo stesso tempo sentiamo l'atmosfera di festa e gioia del luogo. Le strade sono piene di musica, ballerini, tanto tango e bella cucina. Un altro dei luoghi che ho amato visitare è stato Tigre, passeggiare per i canali del Tigre è un labirinto di canali che sembra quasi Venezia dove tutto viene trasportato in barca. Per visitare i canali del Tigre ci vuole almeno una mattina o un pomeriggio, prendi una delle barche che percorrono i canali e lasciati andare, vanno e vengono, non serve nemmeno cambiare barca. Poi vale la pena visitare l'intero centro città, Plaza Mayo, Casa Rosada, il cimitero della Recoleta, ecc. E ovviamente non puoi perderti una serata di tango, sono stata in una delle case più tipiche e antiche di Buenos Aires, La Comparsita. L'ho adorato.^ Buenos Aires avrà bisogno di almeno 4 giorni per conoscere i punti principali.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Camping
San Telmo . Buenos Aires Capital . Argentina
Gosto
Comentar
1337
Partilhar
Vacanze ai Caraibi, Isola di Antigua
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Ho adorato visitare l'isola di Antigua, non si può dire che i paesaggi siano molto belli, ma le acque del mare sono di una bellezza incredibile. Ho notato che è una piccola isola povera con persone amichevoli e accoglienti. Per chi ama fuggire dal caos e dalla frenesia delle isole più famose dei Caraibi, l'isola di Antigua è la destinazione ideale per chi vuole sfuggire alla folla e cerca buoni hotel, tranquillità e tanto mare. L'isola di Antigua è un piccolo paese insulare e uno dei luoghi più sicuri dove andare in vacanza nei Caraibi. L'isola di Antigua ha una popolazione di circa 100.000 abitanti. Una delle buone opzioni per conoscere l'isola di Antigua e visitare tutte le sue bellissime spiagge è noleggiare un'auto. Non dimenticare che nell'isola di Antigua si usa la mano inglese per guidare. L'isola ha 365 spiagge, il che è ottimo per la gente del posto e dicono scherzosamente che possono andare in una spiaggia diversa ogni giorno dell'anno. Ffryers Beach è considerata una delle migliori spiagge dell'isola ed è stata ampiamente utilizzata come sfondo per film e servizi fotografici. Il clima è tropicale con temperature ideali per chi vuole godersi il sole e la spiaggia.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Golfe
Antigua Island . Antigua . Antígua e Barbuda
Gosto
Comentar
980
Partilhar
Albuns & Informações