Ho pranzato al Terraço Chopp, Restaurant and Choperia
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-24
Oggi abbiamo deciso di fare una passeggiata a Santos sulla Costa Paulista, la prima cosa che ho fatto è stata cercare un posto dove pranzare perché erano quasi le 14. Appena arrivata al mare, ho svoltato a destra verso São Vicente e lì ho guardato se c'era qualche ristorante o capanna sulla spiaggia, o qualunque cosa dove potevo fermarmi a pranzo, sono finito per salire all'isola di Porchat e sono arrivato a un posto con una vista mozzafiato e con un ristorante.. Buona idea, vediamo se c'è da mangiare. Siamo entrati, abbiamo guardato il menu (a prima vista i prezzi erano un po' alti) ma le opzioni e le varietà erano molto suggestive e abbiamo deciso di ordinare uno spezzatino di mare. Quando ho chiesto al cameriere se era ben servito, mi ha risposto che bastava per chiedere mezza dose, che bastava per entrambi.. (Sarà, pensai), essendo un po' diffidente, ho ordinato il couvert... è iniziata la piacevole sorpresa. . Couvert, favoloso, maionese al tonno, formaggio, olive, melanzane, pane fresco e toast, tutto delizioso. Mi godrò e mi sentirò a mio agio sul fatto che mezza dose non dovrebbe essere una grande quantità. Quando è arrivata la famosa mezza dose... se quella fosse mezza dose, immagino che dose sarebbe, molto ma molto ben servita, potrei ripeterla due volte e comunque portare a casa quasi altrettanto. Il gusto era divino. Riassumendo: posizione, la migliore dell'intera regione con viste magnifiche. Servizio, 5 stelle Qualità, 5 stelle Quantità, 5 stelle Prezzo, considerando la qualità, la quantità, il servizio e la posizione, i 330 reais, non posso considerarlo costoso in quanto dobbiamo ancora considerare le bevande e i dessert (2 birre, 2 coca cola, 2 budini, 2 caffè). Sicuramente un posto che consiglio e in cui tornerò ogni volta che posso.
Fotos: Toni Martins Ver localização
São Vicente . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1060
Partilhar
Parco Nazionale Kruger
Publicado por: Toni Martins em 2021-11-28
Creato il 31 maggio 1926, il Kruger National Park è la più grande area faunistica protetta del Sud Africa e anche la più famosa riserva faunistica del continente africano, coprendo una superficie totale di 20.000 km quadrati, con un'estensione di circa 350 km da nord a sud e 60 km da est a ovest. Per visitare il parco vi consiglio di arrivare molto presto all'ingresso per evitare lunghe code, dovete essere preparati con cibo e acqua per la giornata, e dovete programmare di rimanere almeno 2 giorni per visitare il intero parco. Puoi noleggiare i servizi del parco per fare il safari, ma forse un'opzione più gratuita è entrare con il tuo veicolo e andare in esplorazione. Se utilizzi la tua auto, non dimenticare mai di tenere i finestrini chiusi e di fare il pieno prima di entrare nel parco. All'interno del parco ci sono lodge, e altre tipologie di alloggio con prezzi differenti tra cui poter scegliere, quando ho visitato non avevo nemmeno prenotato l'alloggio e non ho avuto difficoltà a trovare un posto dove stare. Quanto spendi per visitare il parco? Se usi la tua auto e prendi cibo e bevande, spenderai poco, l'alloggio ha tutti i prezzi, ma può costare tra i 150 e qualche migliaio di dollari, tutto dipende dal servizio che vuoi noleggiare.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Aeroportos
Phalaborwa . Limpopo . África do Sul
Gosto
Comentar
1033
Partilhar
Isola di Corvo, Azzorre
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-24
L'isola di Corvo è l'isola più piccola dell'arcipelago delle Azzorre e il territorio portoghese più lontano dal Portogallo continentale. L'isola di Corvo, con una popolazione di poco più di 400 abitanti, ha un unico villaggio che ne è il capoluogo (Vila do Corvo). L'isola occupa una superficie totale di 17,13 km², misura 6,5 ​​km di lunghezza e 4 km di larghezza. Il punto più alto dell'isola è Estreitinho sul confine meridionale del Caldeirão, a 720 metri di altezza. L'isola più vicina (Ilha das Flores) dista circa 16 km. Il primo tentativo di insediarsi nell'isola di Corvo iniziò all'inizio del XVI secolo da parte di un gruppo di 30 persone, guidate da Antão Vaz de Azevedo ma che finì per abbandonarla. Solo nel 1570 fu costruita la primitiva chiesa e intorno al 1580 coloni provenienti dall'isola di Flores si stabilirono a Corvo e da quella data in poi vi abitarono stabilmente. Sull'isola di Corvo c'è un'unica strada di circa 8 km che va da Vila do Corvo alla cima del vulcano. Per raggiungere l'isola di Corvo, puoi farlo in aereo o in barca dall'isola di Flores.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Vila do Corvo . Ilha do Corvo . Portugal
Gosto
Comentar
1009
Partilhar
Crociera in Antartide con World Navigator
Publicado por: José H. Coelho em 2022-02-23
Passare il famoso Passaggio di Drake da Ushuaia, in Argentina, all'Antartide è un'avventura a disposizione di chiunque voglia intraprendere una crociera ricca di emozioni e avventura. Visita le Isole Shetland, brulicanti di colonie di pinguini e foche e quasi completamente ricoperte di ghiaccio. È il viaggio di una vita.
Fotos: José H. Coelho Ver localização
Shetland . Antártida . Antarctica
Gosto
Comentar
1557
Partilhar
Castello di Paderne, Algarve
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-23
La collina dove si trova il Castello di Paderne, è circondata quasi tutto intorno dal torrente Quarteira, che già di per sé le conferisce un paesaggio e una posizione privilegiata. Nel luogo in cui si trova attualmente il castello, inizialmente era un forte lusitano e successivamente fu conquistato dai romani. Il castello deve essere stato costruito intorno all'XI o XII secolo, durante il periodo dell'occupazione musulmana. Il castello fu conquistato dai Mori nel 1248, essendo stato praticamente abbandonato nel XVI secolo quando la popolazione si trasferì nel luogo dove oggi si trova Paderne. Il castello fu gravemente danneggiato durante il terremoto del 1755 e in seguito fu completamente abbandonato. All'interno rimangono le rovine di una cappella dedicata a Nossa Senhora da Assunção. Oggi il territorio che circonda il castello di Paderne è formato da diversi sentieri percorribili da chi ama le passeggiate, principalmente lungo il torrente. Alla base del colle del castello si trovano ancora a nord il mulino ad acqua, a sud il ponte medievale e le rovine di un altro mulino ad acqua dove si possono ancora vedere i resti di un vecchio forno per il pane.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Que visitar
Restaurantes
Camping
Paderne . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
1509
Partilhar
Tipico villaggio di Paderne, Algarve
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-23
Situato all'interno della regione dell'Algarve, Paderne fa parte dell'Algarve Barrocale con una storia e un passato che risalgono al periodo dell'occupazione romana. Il suo nome, Paderne, deriva dal latino, (Paterni) ovvero casa di Paterno. Non lontano (circa 12 km) dal capoluogo e da una delle mete turistiche più importanti dell'Algarve (Albufeira), il villaggio di Paderne offre ai visitatori numerosi punti di interesse storico, paesaggistico e culturale. Paderne conserva ancora le caratteristiche rurali e le tracce di un villaggio dell'entroterra, avendo come punti di interesse il suo castello (conquistato ai Mori da D. Paio Peres Correia, nel 1248), i torrenti Algibre e Alte con i resti dei loro antichi mulini ad acqua. , il Museo della Biblioteca di Jornal Avezinha, la Casa Museu do Acordeão, il mulino sul Cerro do Leitão, che è stato completamente recuperato e perfettamente funzionante, l'Igreja Matriz situata nel centro del villaggio. Paderne è anche rinomata per la sua gastronomia, a Paderne puoi trovare alcuni dei migliori ristoranti dell'Algarve.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Golfe
Camping
Paderne . Algarve . Portugal
Gosto
Comentar
1582
Partilhar
La spiaggia di Fortaleza a Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-15
A circa 8 km dalla strada principale, l'accesso è su strada asfaltata lungo la costa e attraverso la Foresta Atlantica. La spiaggia di Fortaleza è circondata da una vegetazione lussureggiante con acque calme e poco movimento per la maggior parte dell'anno. In alta stagione offre buoni servizi di assistenza in spiaggia con buoni ristoranti e varie attività acquatiche.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1447
Partilhar
Dura Beach di Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-14
Per chi cerca la pace e il coinvolgimento con la natura, Praia Dura ha tutto quello da offrire. Situato vicino alla strada principale BR101, Praia Dura, immerso nella Foresta Atlantica, offre acque temperate e pulite e un ambiente di totale tranquillità. Praia Dura è formata da sabbie compatte e più scure, di tipo monazitico, il che la rende appetibile per le persone che amano essere trattate con questo tipo di sabbia. Questa spiaggia non ha chioschi, quindi non ha alcun supporto per la spiaggia, quindi dovresti portare con te tutto ciò di cui hai bisogno.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1466
Partilhar
Praia Brava de Ubatuba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-14
Praia Brava è una delle spiagge più belle e piacevoli della bellissima regione di Ubatuba. Poco frequentata, Praia Brava è immersa nella Foresta Atlantica, a cui si accede tramite un sentiero di 5 minuti attraverso una fitta vegetazione. Acque pulite, senza correnti né pericoli, Praia Brava de Brava ha solo il suo nome. Per arrivare a Praia Brava bisogna percorrere circa 7 km attraverso una strada stretta ma asfaltata (con qualche buche) ma ne vale la pena. In spiaggia è presente un piccolo bar con bibite e panini, si possono anche noleggiare sdraio e ombrelloni per evitare di dover portare pesi per raggiungere la sabbia.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Camping
Ubatuba . São Paulo . Brasil
Gosto
Comentar
1450
Partilhar
Borgo storico di Mambucaba
Publicado por: Toni Martins em 2022-02-15
Per chi percorre la BR101 tra Angra dos Reis e Parati, difficilmente si nota il bellissimo villaggio di Mambucaba. L'origine di Mambucaba risale alla fine del XVI secolo, essendo stata all'inizio un punto importante per la caccia alle balene. Dal 18° al 19° secolo, Mambucaba fu un importante esportatore di caffè e importatore di schiavi nella Valle del Paraíba. Oggi Mambucaba è una delle spiagge scelte principalmente dai brasiliani delle città vicine che vengono qui per godersi le bellissime spiagge.
Fotos: Toni Martins Ver localização
Hotéis
Que visitar
Aeroportos
Restaurantes
Mambucaba . Rio de Janeiro . Brasil
Gosto
Comentar
1491
Partilhar
Albuns & Informações